mercoledì 3 febbraio 2016

COLLOQUIO SELEZIONE E PASSI SUCCESSIVI

Hello everybody!
allora, è da tantissimo che non scrivo perché tra impegni, test, ansia, attesa e scuola non ho avuto un  momento libero! Ho fatto i colloqui di selezione il 12 Gennaio e per me non sono stati cosi' tanto facili perché visto che andrò in Germania, li ho dovuti fare in tedesco ma sfortunatamente a scuola siamo indietrissimo con il programma. Ho fatto un colloquio orale e un test scritto e poi un incontro con la psicologa. L'incontro con la psicologa è andato benissimo, basta parlare molto e raccontare veramente quello che si prova. Il test orale è andato abbastanza bene apparte qualche imprecisione e il test scritto(credo sia quello andato peggio) è andato tutto liscio fin quando sono arrivata ad una pagina e ho visto esercizi con regole grammaticali mai viste prima ! In più la gentilissima ragazza della WEP, quando mi mancavano ancora 2 fogli, mi ha detto di sbrigarmi che mi rimanevano solo più 15 minuti! Uscendo dalla WEP mi hanno dato lo (stupendo) zainetto WEP ma non sono riuscita a rubare la pennaaaa! :(
Dopo 10 giorni mi è arrivata una e-mail su scritto " CONGRATULATIONS" ( sono stata presa!!!) anche se devo impegnarmi moltissimo in questi mesi pre-partenza per quanto riguarda la lingua.
Sto finendo il Wepbook , io non lo trovo cosi' stressante come l'hanno definito i miei amici Weppini ; però devo ammettere che richiede tanto tempo!
Domenica scorsa ho incontrato a Milano 4 amici Weppini. Sono stata benissimo , ci siamo divertiti un sacco e sono stra simpatici! ( per pranzo abbiamo preso una mega pizza d'asporto e ce la siamo mangiata su una panchina, è stato stupendo!) Non vedo l'ora di rivederli, spero anche di conoscere gli altri amici Weppini ; ci hanno comunicato oggi che l'orentation sarà i primi di Maggio e tutti vorremmo già essere li ! Mi trovo davvero bene con loro, spero tanto che questa amicizia iniziata attraverso uno schermo e condivisa attraverso un sogno comune , duri nel tempo!
Alla prossima, baci!

2 commenti:

  1. Ciao! Sono in seconda e sei una delle pochissime persone che ho trovato che come me hanno deciso per Germania piuttosto che USA. Conosci qualche altro blog di Exchange students diretti in Germania per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sei in seconda e farai in Germania il terzo anno? No, purtroppo non conosco altri blog di studenti che partiranno per la Germania. Per ora ho solo visto blog di studenti che partiranno per USA o Australia ahahah. Tu con che associazione partirai?

      Elimina